Sede corsi:

Via Orzinuovi, 15
25125 Brescia (BS)
 
Via Monteverdi, 5
24129 Bergamo
Beauty

Contatti:

info@orientalyadance.com

Telefono segreteria:

+39 3923366419
telefonare da Lunedì a Venerdì
dalle 15:00 alle 18:00
 
Beauty
  • Danza Orientale

    La Danza Orientale (Danza del Ventre) è un'antica danza femminile, Basata su una raffinata tecnica di isolamenti e controllo muscolare nonché da una sensibilità musicale e ritmica

    Read more
  • Danza Indiana

    Bollywood la danza del cinema indiano.. combina la ricca tradizione delle danze classiche e folk dell'India con la fusione di elementi di jazz, hip hop, forme mediorientali e latine.

    Read more
  • Hula & Ori Tahiti

    La hula è una forma d’arte molto antica. E’ la più ricca forma di espressione artistica delle Hawai’i.

    Read more
  • Tribal Fusion

    Tribal Fusion nasce dalla fusione di tre elementi: elementi dell’ATS, tanti stili differenti di danze e la personalità della danzatrice che sta danzando.

    Read more
  • Burlesque

    Nasce in Inghilterra nel periodo Vittoriano presentandosi come spettacolo di parodie sulla vita dell'aristocrazia del tempo per divertire le classi meno abbienti.

    Read more
  • Danza Irlandese

    La danza irlandese è un miscuglio eterogeneo di musica, divertimento, impegno e passione; è tecnica ed improvvisazione allo stesso tempo, è amore per l’irlanda e la sua cultura

    Read more
  • Yoga

    L'aspirazione umana diretta al raggiungimento della pace interiore e della felicità. Yoga come "unione", yoga come "liberazione"

    Read more

A.S.D. Orientalya


Danza Orientale
Tribal Bellydance
Bollywood
Danze Polinesiane
I nostri corsi Danza Orientale
Corsi Settimanali, Formazione, Corsi Intensivi mensili

Danza Orientale

Livello Base:  Lunedì 20:30-21:30 (BG) - Martedì 18:30-19:30 (BS) - Mercoledì 21:00-22:00 (BS)

Livello Intermedo: Martedì 19:30-20:30 (BS) - Mercoledì 20:00-21:00 (BS)

Livello Intermedio/Avanzato: Lunedì 20:30-21:45 (BS)

Livello Avanzato: Martedì 20:30-21:30 (BS)

Livello Avanzato 1: Martedì 20:30-21:45 (BS)

Livello Avanzato 2: Giovedì 18:30-20:00 (BS)

Livello Avanzato 3: Lunedì 19:00-20:15 (BS)

Livello Professionale: Giovedì 20:00-21:30 (BS)

 

Danzatrice, coreografa, scrittrice e pittrice israeliana. Ronit Mandel Abrahami inizia già da bambina la sua esperienza artistica, quando, all’età di 8 anni, si iscrive alla scuola più prestigiosa di Tel-Aviv, quella del maestro Giuki Arkin, per studiare danze etniche rivisitate in chiave moderna. Il suo percorso di artista è profondamente segnato dalle esperienze vissute a contatto con i beduini, in uno dei numerosi viaggi da lei compiuti nel deserto del Sinai e del Negev durante l’adolescenza.

Nella sua lunga e continua indagine sull’aspetto sacro della danza orientale e nell’instancabile ricerca della matrice comune a tutte le danze sacre, frequenta seminari di danza indiana, che influenzano decisamente il suo stile. Trasferitasi in Italia, prosegue il suo percorso artistico, conseguendo il Diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara (1995) e quello di insegnante AID&A di terzo livello (massimo livello). Nel 2001 fonda a La Spezia l’Accademia di Danza Orientale, divenuta dal 2006 un centro professionale AID&A. Partecipa a numerose trasmissioni televisive, esibendosi a Canale 5, Rai Due, Canale Italia, Milano + e Canale 37, ma la sua vera passione rimane il teatro: progetta e realizza numerosi spettacoli teatrali di danza orientale, per i quali cura sia le coreografie sia le scenografie, nelle quali utilizza anche i suoi quadri. Due di questi spettacoli, Il risveglio della Dea e Il miele del deserto, vengono portati da Ronit in tournée assieme alla sua compagnia, formata da ballerine, musicisti e attori, in collaborazione con il regista Stefano Canci e Mario Franceschetti, (fondatore del teatro studio di Grosseto).

Nel rivalutare l’aspetto terapeutico di questa disciplina, organizza conferenze in collaborazione con professionisti nel campo della medicina; ha inoltre collaborato con gli assistenti sociali dell’Unità Operativa di Assistenza ai Disabili dell’ASL n. 5 in un’iniziativa da loro promossa nel 2008 a favore di un gruppo di disabili, ottenendo ottimi risultati.

Oggi la danza di Ronit è riconosciuta a livello internazionale: l’aver mantenuto la matrice archetipica delle danze etniche sacre mediorientali pur nella continua evoluzione per trasformare questo portato secolare in chiave contemporanea, rende la danza di Ronit unica del panorama della danza mediorientale. Con lo scopo di far conoscere al pubblico la propria ricerca artistica e professionale, Ronit ha scritto due saggi importanti: La poesia della danza del ventre come voce dell’archetipo femminile (Roma, Albatros Il Filo, 2010) e un saggio sul Metodo Ronit® (in corso di stampa). L’attività di Ronit si estende anche ad altri settori artistici: Ronit disegna e dipinge i propri abiti, non solo quelli di scena, ma anche quelli che indossa quotidianamente, e lavora da anni come modella assieme a fotografi professionisti, per indagare le diverse sfaccettature dell’archetipo femminile. Una parte di questo percorso fotografico è stata recentemente illustrata nel catalogo, realizzato in collaborazione con il fotografo Sandro Goldoni, Essenza di donna. Le vibrazioni della sensualità, la naturalezza dell’essere femminile (Amazon, 2017). Nel 2015 Ronit ha ideato e prodotto l’art-video Quadro in movimento-estetica dell’inconscio (il demo è visibile su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=6ZIdImqU7T4). Inoltre, Ronit collabora da anni con musicisti della Royal Philharmonic Orchestra di Londra per spettacoli teatrali di alto livello. Dal 2016 conduce una rubrica su Web Spezia TV, dal titolo A casa di Ronit, invitando a dialogare con lei professionisti esperti nei settori della danza, musica, psicologia, psicanalisi, sessualità e molto altro.

Con lo scopo di superare un personale problema scheletrico, Ronit ha elaborato un metodo di apprendimento corporeo accessibile a tutti e propedeutico a qualsiasi tipo di movimento. Dal 2012 il Metodo Ronit® è un marchio registrato ed è riconosciuto da molti fisioterapisti, che l’hanno sperimentato con notevoli risultati. Si tratta di un percorso che porta alla consapevolezza del corpo, alla percezione profonda del movimento e al superamento della dicotomia mente-corpo, permettendo di recuperare la naturalezza e la fluidità del movimento assieme al benessere psico-fisico e di superare i blocchi psichici e fisici che la stratificazione di stress, vincoli sociali e difficoltà personali impongono soprattutto inconsciamente. Per questo il Metodo Ronit® è un metodo olistico, che dà risultati significativi non solo a livello corporeo, ma anche a livello di percezione del sé profondo. A partire dal proprio Metodo, Ronit ha ideato una disciplina da lei divulgata con il nome di Ginnastica modellante, che raccoglie svariati esercizi per percepire il movimento a livello scheletrico e raggiungere le fibre muscolari più profonde, ottenendo lo scopo di avere un corpo più armonioso e tonico.

Contatta Orientalya

Informazioni & Iscrizioni

Scrivi ad Orientalya per avere maggiori info sui corsi e sulle iscrizioni o per prenotare la tua lezione di prova. Verrai contattato dal nostro staff.

Leave Us a Message

News

I corsi del nuovo anno accademico 2017-2018 inizieranno a partire da Lunedì 4 Settembre 2017 

 

Informazioni Soci

Convocazione soci per

Assemblea approvazione

Bilancio 2017

Lunedì 25 Ottobre 2017 

ore 10:30