Sede corsi:

Via Orzinuovi, 15
25125 Brescia (BS)
 
Via Monteverdi, 5
24129 Bergamo
Beauty

Contatti:

info@orientalyadance.com

Telefono segreteria:

+39 3923366419
telefonare da Lunedì a Venerdì
dalle 15:00 alle 18:00
 
Beauty
  • Danza Orientale

    La Danza Orientale (Danza del Ventre) è un'antica danza femminile, Basata su una raffinata tecnica di isolamenti e controllo muscolare nonché da una sensibilità musicale e ritmica

    Read more
  • Danza Indiana

    Bollywood la danza del cinema indiano.. combina la ricca tradizione delle danze classiche e folk dell'India con la fusione di elementi di jazz, hip hop, forme mediorientali e latine.

    Read more
  • Hula & Ori Tahiti

    La hula è una forma d’arte molto antica. E’ la più ricca forma di espressione artistica delle Hawai’i.

    Read more
  • Tribal Fusion

    Tribal Fusion nasce dalla fusione di tre elementi: elementi dell’ATS, tanti stili differenti di danze e la personalità della danzatrice che sta danzando.

    Read more
  • Burlesque

    Nasce in Inghilterra nel periodo Vittoriano presentandosi come spettacolo di parodie sulla vita dell'aristocrazia del tempo per divertire le classi meno abbienti.

    Read more
  • Danza Irlandese

    La danza irlandese è un miscuglio eterogeneo di musica, divertimento, impegno e passione; è tecnica ed improvvisazione allo stesso tempo, è amore per l’irlanda e la sua cultura

    Read more
  • Yoga

    L'aspirazione umana diretta al raggiungimento della pace interiore e della felicità. Yoga come "unione", yoga come "liberazione"

    Read more

A.S.D. Orientalya


Danza Orientale
Tribal Bellydance
Bollywood
Danze Polinesiane
I nostri corsi Danza Orientale
Corsi Settimanali, Formazione, Corsi Intensivi mensili

Danza Orientale

Livello Base:  Lunedì 20:30-21:30 (BG) - Martedì 18:30-19:30 (BS) - Mercoledì 21:00-22:00 (BS)

Livello Intermedo: Martedì 19:30-20:30 (BS) - Mercoledì 20:00-21:00 (BS)

Livello Intermedio/Avanzato: Lunedì 20:30-21:45 (BS)

Livello Avanzato: Martedì 20:30-21:30 (BS)

Livello Avanzato 1: Martedì 20:30-21:45 (BS)

Livello Avanzato 2: Giovedì 18:30-20:00 (BS)

Livello Avanzato 3: Lunedì 19:00-20:15 (BS)

Livello Professionale: Giovedì 20:00-21:30 (BS)

 

 

 Disciplina antichissima che nasce in India, lo Yoga vuole fornire i mezzi all'uomo, visto come ponte o espressione parziale di essenza divina, per ricongiungersi alla grande anima ed ottenere così la liberazione. Unione quindi della piccola anima alla grande anima ma anche chiave e raggiungimento di un perfetto equilibrio fra le componenti del nostro essere: corpo, mente e spirito.

Le scritture sacre descrivono così lo yoga: la pratica dello yoga placa l'agitazione della mente, dell'intelletto e dell'io. Inoltre, con la grazia dello spirito che è in lui trova completo appagamento e conosce l'eterna gioia che è al di la del confine dei sensi e che la ragione non può afferrare. Non vi è niente di più alto di tutto ciò. Colui che lo ha capito non può essere toccato neppure dalle peggiori sventure. Questo è il vero significato dello yoga: liberazione dal dolore, eterna felicità.
Noi, qui ad Orientalya, in un ambiente caldo e familiare, vi proponiamo un corso di Ashtanga Yoga in cui si armonizzano le tecniche di respirazione (Pranayama) con le posizioni fisiche (Asana), 
dando spazio all'ascolto di quelle parti di noi che si perdono nella frenesia della vita quotidiana e al rilassamento. Praticando insieme cercheremo di migliorare la qualità della nostra vita, entrando in contatto con l
e dimensioni più profonde del nostro essere.

 

Seguendo i dettami (Yoga Sutra) di Patanjali, il padre e fondatore dell'Ashtanga Yoga, impareremo il controllo ritmico del respiro che mira ad assorbire il Prana, o energia vitale, con lo scopo di rendere la mente stabile e forte e di raggiungere un livello superiore di coscienza.
Il Pranayama è anche un metodo funzionale per prevenire e curare molti disturbi contribuendo all'eliminazione delle tossine, migliorando la circolazione sanguigna, tonificando il sistema nervoso, espandendo la funzione respiratoria, utilizzando in pieno la capacità polmonare ed aumentando l'ossigenazione di tutto il corpo. 

Sperimenteremo pace mentale, riduzione delle tensioni e aumento del senso del benessere.
Eseguiremo poi le Asana (posizioni yoga) classiche in sequenze (Vinyasa) o singolarmente, cercando di approfondire durante il nostro percorso sia i benefici di ognuna che la tecnica per eseguirle e mantenerle correttamente. Le Asana danno modificazioni e livello profondo solo se mant
enute a lungo. Per eseguire una posizione yogica dobbiamo coinvolgere la nostra totalità: spirito, corpo e mente.

Risveglieremo quindi tutta la nostra muscolatura, anche quella che tende normalmente ad atrofizzarsi per abitudini di vita sedentaria o scorrette, ottenendo quindi un potenziamento del tono muscolare ma anche un allungamento su muscoli e tendini. 

Miglioreremo la mobilità articolare, rendendo il corpo più sciolto e libero da blocchi posturali ed energetici. Inoltre ogni Asana ha un'azione specifica su alcuni organi interni e agisce da riequilibrante del sistema nervoso centrale.
Ascolteremo anche gli effetti energetici (pranici) delle Asana sui Chakra, gli organi del corpo pranico, ricettori e distributori di questa forza.

 

Il rilassamento sarà la nostra forma di ringraziamento verso il nostro corpo che tanto ha lavorato per conseguire la meta dello scioglimento totale di tutti i nostri blocchi, sia fisici che energetici.

 

Il corso è aperto a tutti, perché il livello nello yoga lo fa la persona, ponendosi di fronte alla pratica con la volontà di andare oltre i suoi limiti, chi più dolcemente e lentamente, chi più dinamicamente e velocemente, ma sempre con l'obiettivo di raggiungere uno stato di armonia ed equilibrio.

 

Per fornirvi un ambiente confortevole puliamo l'aria e la carichiamo di energia positiva con la lampada di sale rosa (ionizzatore naturale), incenso puro e naturale (inibitore delle negatività) e un purificatore di aria all'acqua con cromoterapia.

 

Sarà un momento di incontro in cui ognuno di noi "sperimenterà" lo yoga, perché lo yoga vero concerne uno stato di unità senza divisioni, affinché non sia ridotto a sola tecnica ma a reale esperienza  che per conoscere deve essere vissuta senza rivalità o agonismo ma semplicemente nell'unità di ognuno di noi.

 

ORARI & QUOTE

 

 

Contatta Orientalya

Informazioni & Iscrizioni

Scrivi ad Orientalya per avere maggiori info sui corsi e sulle iscrizioni o per prenotare la tua lezione di prova. Verrai contattato dal nostro staff.

Leave Us a Message

News

I corsi del nuovo anno accademico 2017-2018 inizieranno a partire da Lunedì 4 Settembre 2017 

 

Informazioni Soci

Convocazione soci per

Assemblea approvazione

Bilancio 2017

Lunedì 25 Ottobre 2017 

ore 10:30