Sede corsi:

Via Orzinuovi, 15
25125 Brescia (BS)
 
Via Monteverdi, 5
24129 Bergamo
Beauty

Contatti:

info@orientalyadance.com

Telefono segreteria:

+39 3923366419
telefonare da Lunedì a Venerdì
dalle 15:00 alle 18:00
 
Beauty
  • Danza Orientale

    La Danza Orientale (Danza del Ventre) è un'antica danza femminile, Basata su una raffinata tecnica di isolamenti e controllo muscolare nonché da una sensibilità musicale e ritmica

    Read more
  • Danza Indiana

    Bollywood la danza del cinema indiano.. combina la ricca tradizione delle danze classiche e folk dell'India con la fusione di elementi di jazz, hip hop, forme mediorientali e latine.

    Read more
  • Hula & Ori Tahiti

    La hula è una forma d’arte molto antica. E’ la più ricca forma di espressione artistica delle Hawai’i.

    Read more
  • Tribal Fusion

    Tribal Fusion nasce dalla fusione di tre elementi: elementi dell’ATS, tanti stili differenti di danze e la personalità della danzatrice che sta danzando.

    Read more
  • Burlesque

    Nasce in Inghilterra nel periodo Vittoriano presentandosi come spettacolo di parodie sulla vita dell'aristocrazia del tempo per divertire le classi meno abbienti.

    Read more
  • Danza Irlandese

    La danza irlandese è un miscuglio eterogeneo di musica, divertimento, impegno e passione; è tecnica ed improvvisazione allo stesso tempo, è amore per l’irlanda e la sua cultura

    Read more
  • Yoga

    L'aspirazione umana diretta al raggiungimento della pace interiore e della felicità. Yoga come "unione", yoga come "liberazione"

    Read more

A.S.D. Orientalya


Danza Orientale
Tribal Bellydance
Bollywood
Danze Polinesiane
I nostri corsi Danza Orientale
Corsi Settimanali, Formazione, Corsi Intensivi mensili

Danza Orientale

Livello Base:  Lunedì 20:30-21:30 (BG) - Martedì 18:30-19:30 (BS) - Mercoledì 21:00-22:00 (BS)

Livello Intermedo: Martedì 19:30-20:30 (BS) - Mercoledì 20:00-21:00 (BS)

Livello Intermedio/Avanzato: Lunedì 20:30-21:45 (BS)

Livello Avanzato: Martedì 20:30-21:30 (BS)

Livello Avanzato 1: Martedì 20:30-21:45 (BS)

Livello Avanzato 2: Giovedì 18:30-20:00 (BS)

Livello Avanzato 3: Lunedì 19:00-20:15 (BS)

Livello Professionale: Giovedì 20:00-21:30 (BS)

 

 

DANZA DEL VENTRE o DANZA ORIENTALE

LA DANZA ORIENTALE 

La Danza Orientale (Danza del Ventre) è un'antica danza femminile che veniva praticata per motivi di celebrazione dei riti svolti in onore alla Dea Madre. Col tempo assume diversi altri significati ma resta comunque un' arte sofisticata e gioiosa praticata dalle donne del Medio-Oriente e di tutto il mondo. 
Basata su una raffinata tecnica di isolamenti e controllo muscolare nonché da una sensibilità musicale e ritmica, diffonde energia e gioia di vivere in chi la pratica. Regala un corpo tonico e sinuoso, lavorando su una migliore postura, tonicità muscolare, flessibilità articolare, coordinazione motoria, equilibrio, migliorando circolazione sanguigna e umore di chi la pratica. Innumerevoli anche i benefici psicologici e di auto-consapevolezza. 
Non ha praticamente nessuna controindicazione ed essendo considerata una ginnastica dolce è adatta alle donne di tutte le età anche senza esperienza di danza. 
Inoltre questa danza ci permette di ascoltare e comprendere meglio musica e ritmo migliorando la sensibilità artistica e la capacità creativa. E per ultimo è anche divertente! 

 La danza orientale è tradizionalmente praticata dalle donne poiché esprime interamente femminilità, vitalità e sensualità. La danza orientale è unica nel suo genere: esistono diversi stili che cambiano a seconda del Paese d'origine, come la danza col velo. In generale, questa danza è caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti: è di effetto sia con musiche ritmate che lente. Di solito è praticata da danzatrici professioniste.

La pratica della danza orientale è giunta in Europa e in America grazie ai cabaret degli anni trenta e quaranta: è da questo periodo, ma soprattutto dagli anni novanta, che questa danza è diventata famosa in tutto il mondo.[senza fonte]

La danza orientale è particolarmente adatta al corpo femminile, perché aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellano la linea e giovano agli organi interni. Tonifica le cosce, migliora l'agilità delle articolazioni e sembra ritardare l'osteoporosi, migliora la postura e rafforza il pavimento pelvico. Inoltre, la danzatrice orientale ha il diritto di essere in carne e può mostrare le proprie forme, come una statua di Maillol. Quello che importa non è la rotondità ma la sensualità, la grazia e la sinuosità dei movimenti.[

CORSI COLLETTIVI SETTIMANALI

Corsi amatoriali adatti a tutte, divisi per livelli di difficoltà.

Iniziano il 1 settembre e si concludono a fine giugno con una media di 4 lezioni a settimana (le lezioni sono sempre garantite escluso i giorni di festa da calendario cioè 1 novembre, 8 dicembre, 25-26 dicembre, 31 dicembre e 1 gennaio, 6 febbraio, 25 aprile, 2 aprile, 1° maggio, 2 giugno.

Ai corsi si accede previa richiesta via mail (ogni corso prevede un massimo di 12 partecipanti) e dietro pagamento di una quota mensile o trimestrale da versarsi per contanti entro il giorno 5 di ogni mese.

Sono previste agevolazioni per chi frequenta più corsi di danze complementari.

Richiesta tessera csen e certificato medico obbligatorio.

  

LIVELLI DIDATTICI

I corsi di danza orientale sono divisi per livelli didattici in base al livello delle allieve e agli anni di studio e prevedono lo studio della postura, tecnica, passi sequenze ritmi stili e coreografie sulla base di programmi didattici divisi per livelli.

Tutti gli insegnantidi Orientalya si sono formati dopo anni di studio e hanno conseguito un DIPLOMA di insegnamento AID&A.

 

LIVELLO BASE: adatto a neofite e principianti o chi desidere rivedere le fondamenta tecniche di questa danza. Anche per chi ha fatto pochi mesi di studio.

LIVELLO INTERMEDIO: per chi ha effettuato almeno 1 anno di studio

LIVELLO INTERMEDIO-AVANZATO: per chi ha già acquisito le basi della danza e inizia uo studio più profondo del ritmo e le basi del folclore

LIVELLO AVANZATO: per uno studio avanzato basato su sequenze complesse, studio dei vari stili e ritmi nonché uso di diversi accessori (veli, funveli, bastone, ali di Iside, melaya, cimbali, cndelabro ecc.)

CORSO AVANZATO 2 CON SILVIA BRAZZOLI: 3 giovedi al mese (tutti tranne il 1° giovedi di ogni mese). Corso di livello avanzato con un insegnante riconosciuta a livello internazionale per un lavoro profondo sulla tecnica e sulla qualità del movimento per chi vuole fare un salto di qualità nella danza. Verranno studiate anche 2 coreografie in stile orientale. Poiché il gruppo è a numero chiuso è necessario inviare richiesta, verranno accettate allieve solo di livello avanzato almeno 3-4 anni di studio di danza con basi adeguate per affrontare il corso.

LIVELLO PROFESSIONALE: gruppo chiuso a un numero selezionato di allieve con lunga esperienza in danza per un lavoro specifico improntato allo studio coreografico per esibizioni. Anche questo corso verrà tenuto dall’insegnante Silvia Brazzoli

CORSO PER BAMBINE: adatto a bambine dai 7 ai 12 anni di età

CORSO GOLDEN AGE: livello unico. Adatto a tutte coloro che vogliono praticare danza orientale a livello “soft” senza un eccessivo studio tecnico o coreografico, ma per un lavoro più improntato al benessere e al movimento grazie alla tecnica orientale.

 

PERCORSI INTENSIVI MENSILI E STAGE A TEMA

Percorsi di studio intensivi a cadenza mensile o bimestrale per tutte quelle che allieve che già frequentano corsi settimanali e volessero fare stage di approfondimento. O per tutte coloro che non hanno tempo di frequentare regolarmente i corsi settimanali o che vogliono fare dei percorsi con altre insegnanti specializzate in determinati stili o accessori.

Ogni appuntamento prevede lezioni di 3 ore che si tengono per lo più sabato o domenica.

E’ possibile frequentare corsi mensili con Daniela Belluati, Laura Cernigliaro, Samara, Osama Mimi Farag, Ronit Mandel Abrahami ed eventuali altri insegnanti (vedi programma specifico)

Vanno prenotati e pagati con anticipo.

 

CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Corsi professionali adatti a tutte coloro che avendo una certa esperienza di studio vogliono intraprendere la carriera di insegnante di danza con un Diploma Professionale AID&A.

Sono disponibili percorsi di formazione professionale in Danza Orientale, Tribal Fusion, Bollywood, Hula e Danze Polinesiane. Prevedono una serie di semiari intensivi più un esame finale (vedi programma specifico)

 

LEZIONI PRIVATE INDIVIDUALI E PICCOLI GRUPPI

Con i vari insegnanti di ASD ORIENTALYA su richiesta


LA LEZIONE DI DANZA

La prima lezione può essere provata senza impegno previa richiesta via mail, e verrà poi inserita nell’abbonamento in caso di iscrizione o viceversa non sarà conteggiata. Per la lezione ci si presenta 10 minuti prima per avere il tempo di cambiarsi. Durante le lezioni non è possibile far accedere chi non iscritto ai corsi. Non è possibile filmare o registrare se non dietro consenso dell’insegnante. E’ sempe richiesto un comportamento di educazione e rispetto nei confronti degli altri soci e dell’ambiente circostante. I corsi collettivi ammettono massimo 12 partecipanti per corso.

 

ABBIGLIAMENTO A  LEZIONE
Indossare un fuseax o un pantalone da danza o una gonna larga o un pareo, con un foulard legato sui fianchi. Un top o maglietta aderente, calzine di cotone ai piedi (no collant). A scuola è disponibile una divisa adatta alla danza. 

 

ORARI & QUOTE

PERCORSO INTENSIVO DI DANZA ORIENTALE CON L'AURA

PERCORSO INTENSIVO DI FOLCLORE EGIZIANO CON OSAMA MIMI FARAG

PERCORSO INTENSIVO DI DANZA ORIENTALE E FOLCLORE ARABO CON SAMARA

PERCORSO INTENSIVO METODO RONIT

FORMAZIONE PROFESSIONALE INSEGNANTI DANZA ORIENTALE

ORIENTALYA BELLYDANCE LAB

 

Contatta Orientalya

Informazioni & Iscrizioni

Scrivi ad Orientalya per avere maggiori info sui corsi e sulle iscrizioni o per prenotare la tua lezione di prova. Verrai contattato dal nostro staff.

Leave Us a Message

News

I corsi del nuovo anno accademico 2017-2018 inizieranno a partire da Lunedì 4 Settembre 2017 

 

Informazioni Soci

Convocazione soci per

Assemblea approvazione

Bilancio 2017

Lunedì 25 Ottobre 2017 

ore 10:30